che cos’e’ l’ecm
Educazione continua in medicina
L’ECM (educazione continua in medicina) è il processo attraverso il quale il professionista della salute si mantiene aggiornato per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del Servizio sanitario e al proprio sviluppo professionale.
L’ECM comprende l’acquisizione di nuove conoscenze, abilità e attitudini utili a una pratica competente ed esperta.
In Italia il programma ECM è obbligatorio per tutti i professionisti della settore sanitario con il fine di mantenersi aggiornati e competenti attraverso corsi Ecm.
Il programma ECM comprende l’insieme di organizzazione e controllo delle attività formative di chiunque lo desideri effettuare, da società scientifiche a fondazioni, a reparti, università ed associazioni.
SEI UN PROVIDER ECM?
cosa prevede in breve
La nostra piattaforma ECM
La completa gestione del rapporto con i discenti: dalla presenza online attraverso la pubblicazione dettagliata di tutti i corsi disponibili, l’acquisizione dell’ ordine e il pagamento online, la fruizione del corso via web attraverso qualsiasi dispositivo, il test e l’erogazione dei crediti ecm.
Punti di forza
L’invio di notifiche ai discenti, la generazione documentale, la generazione dei report per il ministero (etc) sono task automatici della piattaforma.
il compito e il focus del provider, dopo il setup e lo startup, è esclusivamente di monitoraggio del funzionamento e supporto ai discenti.
Il sistema informatico è basato su architettura LAMP (linux, apache, mysql, php) e posizionato in server farm dislocate nel territorio italiano.
Get Social